Non era in telecronaca, ma Lele Adani ha seguito la finale dei Mondiali della “sua” Argentina dallo studio Rai insieme al conduttore Alessandro Antinelli e a Claudio Marchisio. Al termine della partita, dopo la vittoria dell’albiceleste ai calci di rigore contro la Francia, Adani ha preso la parola, già visibilmente commosso: “Emotivamente forte. Nel 1986, anche nella dinamica della partita, quando prendono il 2-2, si è saputo che erano morti, Valdano guarda Burruchaga e dice: ‘Noi abbiamo Diego e ora l’Argentina aveva Messi'”. L’ex calciatore poi si interrompe per il pianto. È nota d’altronde la sua passione per il calcio sudamericano e in particolare per Leo Messi.

Già precedentemente, durante il collegamento al termine dei tempi supplementari, Adani aveva mostrato di essere emozionato, se non provato, per l’esito della partita tra Argentina e Francia (3 a 3) e per gli imminenti calci di rigore. Mentre Antinelli parla, Adani si copre il volto con la mano. Al loro fianco c’è Marchisio che non riesce a trattenersi e scoppia in una risata guardando il suo ex collega.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La profezia di Maradona: questa foto aveva “previsto” l’Argentina campione del mondo in Qatar

next
Articolo Successivo

Francia sconfitta ai mondiali, il discorso di Macron negli spogliatoi: “Siete una grande squadra, sono orgoglioso di voi”

next