Televisione

Leonardo Pieraccioni sbotta contro Malgioglio: “Ora ti metto le mani addosso se continui”

"Me lo avevano detto 'guarda che lui fa il programma per sé, non gliene frega nulla di chi c'ha accanto, vuole parlare solo del suo fidanzato turco'. Ora te metto le mani addosso se continui"

In molti sui social si lamentano che il nuovo programma di Cristiano Malgioglio, Mi casa es tu casa, in onda su Rai2, è un po’ troppo autoreferenziale. Ma ad accusarlo è stato anche Leonardo Pieraccioni, durante la sua ospitata all’interno del programma. L’errore che commette Malgioglio è quello di parlare troppo di sé, non lasciando spazio agli ospiti. Ed è proprio per questo motivo che, dopo essere stato interrotto diverse volte, Pieraccioni è sbottato: “Ma non ti viene in mente che, se stavo parlando del libro, c’era un aneddoto da raccontare?”. Il conduttore, allibito, ha risposto: “Perché mi rimproveri?”, non capendo il comportamento del suo ospite. Al che, l’attore e regista toscano ha incalzato: “Perché me lo avevano detto ‘guarda che lui fa il programma per sé, non gliene frega nulla di chi c’ha accanto, vuole parlare solo del suo fidanzato turco’. Ora ti metto le mani addosso se continui, io sono venuto qui a fare questo scontro di ping pong”.

Proprio quando la questione sembrava archiviata, ecco che in studio è arrivato anche Massimo Ceccherini, storico amico e collega di Pieraccioni, e la polemica si è riaccesa. “Devi sapere che lui è bravissimo, parla in questo programma solo di sé. Non ti fa mai parlare – gli ha detto Pieraccioni riferendosi a Malgioglio -. Tanto che ti fa dire: ‘Ma perché sono venuto qui?’. È un po’ slabbrato nel senso che parlando sempre di sé ti fa delle domande che non capisci. All’inizio mi stupivo di quanto fosse sciolto, invece ha il gobbo, ha tutto scritto…“, ha sottolineato rivolto a Ceccherini. Davanti a tutto ciò Malgioglio si è messo semplicemente a ridere, senza dare alcuna risposta. Ma, guardando Twitter, ciò che ha detto Pieraccioni pare essere un pensiero condiviso anche dal pubblico a casa.