“A Natale siamo tutti più buoni”, recita un vecchio detto. Ma in alcune situazioni, in Gran Bretagna, sono molto intransigenti. La 45enne Melissa Sloan (residente in Galles), infatti, non ha potuto assistere alla recita natalizia del figlio. Il motivo? Il suo volto completamente ricoperto di tatuaggi. “Non mi hanno fatto entrare e mi hanno detto di guardare attraverso la finestra della classe. Perché? Perché ho troppi tatuaggi sul volto”, ha raccontato la donna al Daily Star.
Una passione – quella per i tatuaggi – che Sloan ha coltivato fino ad avere circa 800 disegni in tutto il corpo, volto compreso. Il suo aspetto, però non sarebbe particolarmente gradito in ambito scolastico. “Mi hanno detto che potevo assistere alla festa andando nel giardino e guardare attraverso la finestra della classe – ha spiegato la 45enne –. Alle recite dei bambini va Luke (il partner, ndr), io non posso perché non sono accolta”. Una situazione spiacevole per la donna, la quale ha rivelato di invidiare il compagno: “Sono gelosa di non poter andare a scuola e alle recite di Natale, perché so come insegnanti e genitori si comportano con me”.
L’essere “bandita” dalla scuola non è l’unico problema che le danno i tatuaggi. Sloan ha anche confessato che il suo aspetto le ha impedito talvolta di ottenere un lavoro e persino di frequentare alcuni pub. Una dura realtà con cui convivere, che l’ha portata a decidere di prendersi una pausa e allentare il ritmo impressionante di tre tatuaggi a settimana, realizzati in casa dal suo ragazzo in “stile carcerario”. “Non credo che farò un tatuaggio sotto Natale. Forse non è il momento. Oro preferisco dedicarmi in tutto e per tutto ai miei bambini”, ha concluso.