È il cacciatore di serpenti Nick Evans a raccontare in un post su Facebook quanto successo nei giorni scorsi a una famiglia di Queensburgh, in Sudafrica
Decisamente non la solita sorpresa sotto l’albero di Natale: al posto dei consueti regali, c’era un serpente velenoso tra i più letali al mondo. È il cacciatore di serpenti Nick Evans a raccontare in un post su Facebook quanto successo nei giorni scorsi a una famiglia di Queensburgh, in Sudafrica. “Babbo Natale mi ha lasciato un regalo di Natale anticipato, anche se non a casa mia, ma sotto l’albero di Natale di qualcun altro a Queensburgh”, ha esordito Evans sul suo profilo Facebook pubblicando una foto del serpente e ricostruendo quanto accaduto. “Sono rimasti piuttosto scioccati, come potete immaginare, era un mamba nero di due metri, uno dei rettili più letali e pericolosi al mondo”.
Ma come ci è finito letteralmente dentro l’albero della malcapitata famiglia? “Il serpente era fuori quando è stato disturbato dal giardiniere. Per la paura ha visto la porta aperta, e si è nascosto dentro. Da lì, è salito sull’albero di Natale nascondendosi in fondo”. Per fortuna lui, con la sua esperienza, è riuscito a catturarlo in breve mettendo in salvo la famiglia: “Ho raccolto l’animale da dove si nascondeva, con le pinze, l’ho sollevato con calma, l’ho messo sul pavimento della stanza e l’ho bloccato”.