Attualità

“Rischio chimico”: il ministero della Salute richiama cialde di tre marchi di caffè

Il provvedimento riguarda le capsule del caffè Trombetta prodotte a Pomezia. Chi le ha comprate deve riportarle al punto vendita

di F. Q.

Rischio chimico“. Per questo motivo il ministero della Salute ha disposto il richiamo di lotti di cialde di tre marchi di caffè è stato disposto dal ministero della Salute.

Il provvedimento riguarda le capsule “l’Espresso arabica” del caffè Trombetta – prodotte nello stabilimento di Pomezia (Roma) – per “potenziale valore di ocratossina oltre il limite di legge”.

Lo stesso prodotto “Espresso arabica” di Trombetta si trova anche con i marchi “Lo zio d’America” e “Cialda Consilia“, che sono stati sottoposti ad analogo richiamo. Il ministero avvisa i consumatori che avessero acquistato prodotti dei lotti indicati di riportarli al punto vendita.

“Rischio chimico”: il ministero della Salute richiama cialde di tre marchi di caffè
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione