"Onore ai fondatori ed ai militanti missini. Le radici profonde non gelano", scrive sul social Isabella Rauti, figlia di uno dei fondatori.
Tempo di celebrazioni tra i nostalgici del Movimento sociale italiano, partito fondato da militanti fascisti nel 1946 poi evolutosi in Alleanza Nazionale e nel Movimento Sociale-Fiamma tricolore. “Oggi voglio ricordare il 26 dicembre di 76 anni fa quando, a Roma, nasceva il Movimento Sociale Italiano, ha scritto oggi su Twitter la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, aggiungendo “Onore ai fondatori ed ai militanti missini. Le radici profonde non gelano”.
Oggi voglio ricordare il 26 dicembre di 76 anni quando, a Roma, nasceva il Movimento Sociale Italiano (M.S.I.).
Onore ai fondatori ed ai militanti missini. ❤️????????#26dicembre #msi #FDG #leradiciprofondenongelano pic.twitter.com/KbxOevB0lr— Isabella Rauti (@isabellarauti) December 26, 2022
Isabella Rauti è figlia di Pino Rauti che fu tra i volontari fascisti fedeli a Mussolini della Repubblica sociale italiana e tra i fondatori del Movimento sociale. Nel 1995 Pino Rauti fonda il Movimento sociale fiamma tricolore in contrasto con le scelte del segretario Gianfranco Fini. Più volte inquisito, anche per le stragi di Piazza Fontana, della stazione di Bologna e di Piazza della Loggia a Brescia, Pino Rauti è sempre uscito assolto dai procedimenti penali a suo carico.