Un aereo da turismo con tre persone a bordo ha effettuato un atterraggio di emergenza a quota 2.100 metri sul gruppo del Lagorai, nella zona del bivacco “Paolo e Nicola”, in Trentino. Le persone a bordo, due ragazze e un ragazzo, sono uscite dal velivolo autonomamente e hanno raggiunto il bivacco, dando l’allarme alle 16.25. Dalle prime ricostruzioni – apprende l’Ansa – l’atterraggio si è reso necessario per un calo di potenza del motore dell’aereo.
I tre ragazzi, che non hanno riportato ferite gravi, sono stati recuperati dall’elicottero di soccorso di Trentino emergenza e trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento per i controlli sanitari. Sono stati anche gli operatori del Soccorso alpino. Tra le persone a bordo dell’aeroplano, atterrato ai piedi di Cima Cece, sul Lagorai, una sola ha riportato un leggero trauma. Il velivolo, che presenta l’elica ancora intatta, si trova in sicurezza in quota.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione