Attualità

Capodanno 2023, i menù dei ristoranti stellati (e non): 1450 euro da Heinz Beck, 250 – 700 da Alessandro Borghese (con dj set di Pierpaolo Pretelli)

Dall'ostrica Rockefeller al menù a base di pizza di Briatore (150 euro): le proposte (care) per la notte di Capodanno

di Simona Griggio

Volete cenare all’interno del Museo Etrusco di Milano, negli spazi della Fondazione Luigi Rovati? Lo chef Andrea Aprea, fresco di una stella Michelin, mescola carne e pesce. Un esempio? Tortellini di mortadella amalgamati a una doppia concentrazione di crostacei.
Qual è il prezzo? Sono 380 euro con flûte di benvenuto Dom Pérignon Vintage 2012.

E per chi vuole uscire a cena ma può o desidera dedicare all’evento solo tre o quattro banconote da dieci euro? Non c’è da preoccuparsi. L’immancabile all you can eat che abbina italian food a cibo orientale è la formula della salvezza. Un esempio? Il Golden Village a Calolziocorte in provincia di Lecco. Propone un menu di San Silvestro buono ed economico, da 30 euro a persona. Con tre tipi di cucina: italiana, cinese e giapponese. Antipasto di ostriche, pennette con panna, prosciutto e porcini, gran misto di pesce alla griglia e sushi non stop. Non manca il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie, panettone e spumante. Insomma, Borghese e Cannavacciuolo non se la prendano se c’è chi non si può permettere la condivisione della loro arte.

Capodanno 2023, i menù dei ristoranti stellati (e non): 1450 euro da Heinz Beck, 250 – 700 da Alessandro Borghese (con dj set di Pierpaolo Pretelli) - 6/6
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione