Cronaca

Dalla guerra in Ucraina, alla morte della regina Elisabetta fino ai mondiali di calcio: le 10 notizie del 2022 raccontate per immagini

Dalla rielezione di Sergio Mattarella ai mondiali di Calcio in Qatar con la storica vittoria dell’Argentina, passando per l’inizio dell’invasione russa in Ucraina che ha portato morte, distruzione e tensioni geopolitiche. Il 2022, con la pandemia da coronavirus entrata ormai nella quotidianità delle nostre vite, è stato segnato da diversi fatti storici, sia al livello mondiale che in Italia. Come la morte della regina Elisabetta, deceduta a 96 anni dopo 70 anni di regno, o la guerra scoppiata a un passo dai confini dell’Unione, nel cuore dell’Europa, o, ancora, la prima presidente del Consiglio donna ad entrare a palazzo Chigi. L’ultimo giorno dell’anno un altro fatto epocale: è morto il papa emerito Joseph Ratzinger.

Il fattoquotidiano.it ha selezionato 10 notizie che, pur non esaurendo la complessità di 365 giorni di avvenimenti, racchiudono i fatti principali del 2022, raccontandole per immagini.