Il minore è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. Il rogo è stato intanto completamente domato ed è sotto controllo. Il responsabile della struttura: "La vittima era un bravissimo ragazzo, siamo tutti affranti"
Un incendio divampato intorno alle 2.30, per cause ancora da chiarire, ha colto nel sonno gli ospiti di una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato, in provincia di Udine. Un giovane di 17 anni, di origine albanese ha perso la vita. Un suo compagno, un ragazzo 16enne ghanese è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. La terza persona coinvolta è un operatore della struttura: ha riportato ustioni in varie parti del corpo, ma non è in gravi condizioni. È ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
“La vittima è un ragazzo che era con noi da un anno circa, era proprio un bravissimo ragazzo“. Ha dichiarato Michele Lisco, il responsabile della comunità. “Siamo tutti affranti – ha aggiunto -. Ora si sta cercando di capire cosa sia successo”. A svolgere le indagini sono i carabinieri della compagnia di Udine che hanno già raccolto la testimonianza di Lisco e stanno sentendo altre persone per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Le cause del rogo, infatti, sono ancora in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco, allertati nella notte dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Sul posto opera anche la polizia della questura di Udine. Il rogo è stato intanto completamente domato ed è sotto controllo.