Televisione

Charlie Gnocchi dopo il GFVip torna a RTL 102.5, ma il patron Suraci lo avvisa: “Fuori alla prima paraculata”

Momenti di sconcerto per Charlie Gnocchi che, conclusa la sua esperienza al reality di Canale 5, si aspettava un reintegro al suo vecchio lavoro in radio su RTL 102.5. Poi l’amara scoperta

Si è mobilitato addirittura Alfonso Signorini per il reintegro di Charlie Gnocchi a RTL 102.5, dopo le resistenze del patron Lorenzo Suraci. Le immagini diffuse sui social della radio, dopo l’uscita dello speaker dalla casa del “Grande Fratello Vip”, hanno mostrato per giorni un supplicante Charlie Gnocchi al cospetto di Suraci, visibilmente spazientito dalla sua presenza. Insomma il reintegro non sembrava affatto scontato. Anche perché la radio ormai da qualche anno ha effettuato un ricambio generazionale importante, abbassando drasticamente l’età media dei conduttori. Molti altri hanno preferito andarsene per diversi motivi, dopo anni di attività nella radio, come Platinette, Laura Ghislandi (nuovo volto di Radio Montecarlo da questo mese), Gigio D’Ambrosio (anche storica voce di “Verissimo”), Paolo Cavallone, Manila Nazzaro per citarne alcuni.

In ogni caso grazie all’intervento di Signorini, la situazione si è sbloccata e il presidente di RTL 102.5 ha avvisato Gnocchi: “Siccome non posso dire di no ad Alfonso Signorini, mi hai costretto a riprenderti in palinsesto. Ti rifaccio il contratto ma con un’unica clausola: al primo episodio di paraculaggine, si chiude il rapporto”. Naturalmente era tutta una gag. Gnocchi è già in onda da ieri a “W L’Italia” dalle 11 con Federica Gentile per una sostituzione momentanea di Angelo Baiguini, in attesa di tornare alla sua fascia del weekend.

“Quando ho percepito di essere il più detestato della casa ho sentito un moto d’orgoglio. – ha commentato in su RTL 102.5 Gnocchi – Sono un radiofonico e amo parlare, voglio conoscere tutto e tutti e sono stato definito doppiogiochista. Novanta giorni nella casa me li sono goduti. Nella casa del GF ho fatto due radio: radio cucina e radio coatta. Non dimentico la mia passione ed ho cercato anche lì di fare la radio. Ho tre figli e due famiglie da mantenere: torno in radio”.