World News

Compagnia aerea le cancella il volo il giorno prima delle nozze, sposa perde oltre 70.000 dollari

Katie Demko arrivata in aeroporto, il giorno prima delle nozze, ha scoperto di dover annullare il suo matrimonio. Un inconveniente che le ha fatto perdere più di 70 mila dollari

Per anni una donna spera che nel giorno del fatidico ‘sì’ sia tutto perfetto, non mettendo però in conto cosa può succedere se la compagnia aerea con la quale deve viaggiare cancella il volo il giorno prima delle nozze.

È quello che è successo ad una giovane sposa, Katie Demko la quale ha raccontato su vari media americani, tra cui la CNN, di “aver pianto tutta la mattina” quando arrivata in aeroporto ha scoperto di dover annullare il suo matrimonio. Un inconveniente che le ha fatto perdere più di 70 mila dollari.

Era tutto pronto per il grande giorno, doveva solamente raggiungere il futuro marito in Belize. Una volta arrivata all’aeroporto internazionale Lambert di St. Louis Katie ha detto “Mentre ci stavamo preparando per l’imbarco, il capitano è uscito, ha fatto un discorso e ci ha praticamente detto che il volo era stato cancellato”. Aggiungendo “Southwest mi aveva prenotato un volo per il 2 gennaio, ma il mio matrimonio è domani, 30 dicembre”.

Katie, doveva infatti viaggiare con la Southwest Airlines, la quale a causa dell’ondata di gelo ha dovuto cancellare cara 15.700 voli, tra cui quello di Demko. L’amministratore delegato della compagnia si è subito scusato con i passeggeri, nel comunicato pubblicato infatti si legge “Riconosciamo di essere stati inadeguati e ci scusiamo sinceramente”.

Accettate le scuse la giovane sposa ha affermato che la Southwest le ha rimborsato i voli, cosa che invece non ha fatto l’hotel in cui doveva alloggiare la coppia e i vari invitati. “In totale, sono andati persi oltre 70.000 dollari in camere alla Victoria House” ha raccontato ai media americani. Un matrimonio che oltre a non celebrarsi è stato un dispendio di soldi mandando così in frantumi il sogno di una giovane coppia. “La sera di Capodanno mi sono seduta a casa mia e ho parlato con Michael, che era in Belize, e ci siamo detti ‘Buon anno’ – ha raccontato la Katie – Sapendo che non avremmo festeggiato il 2023 come marito e moglie come speravamo“.