Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
La7 - 3 Gennaio 2023
“Non fare il terrone con me”: l’imprenditore Brambilla perde la testa in diretta a La7. E in studio insorgono, De Magistris: “Razzista”
Show a L’Aria che tira, su La7, dell’imprenditore brianzolo Gianluca Brambilla. In studio si parlava delle disuguaglianza tra Nord e Sud Italia e il conduttore, Francesco Magnani, aveva da poco dato la parola al direttore di Svimez, Luca Bianchi, affinché illustrasse i dati diffusi dallo studio, quando Brambilla lo ha interrotto, con la convinzione di confutare Bianchi sui dati che Bianchi stesso aveva comunicato ai giornali. “Non fare il meridionale con me, non fare il terrone con me” lo ha attaccato l’imprenditore. Tra gli ospiti era presente anche l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha definito Brambilla “razzista”. Magnani ha cercato di fargli notare il cortocircuito sui dati Svimez (“sta citando lo studio che ha scritto proprio Bianchi”), ma Brambilla ha continuato: “Le leggo l’articolo, è scritto sui giornali”. E poi: “Se Bianchi dice balle e io me ne vado”.
Video La7