Ho fatto 35 buoni propositi per il nuovo anno (tra cui: invecchiare con stile)
Un nuovo anno è appena iniziato e io sono ancora Ricky Farina ed è una cosa meravigliosa! Come ogni inizio anno che si rispetti farò adesso l’elenco dei miei 35 buoni propositi:
1)Uscire dalla mia bolla, fare film di impegno sociale
2) Perdere almeno 12 chili per vivere una vita più sana e leggera
3)Se dovessero tornare i lockdown, essere più gentile con i trogloditi no vax!
4)Diventare più umile e smettere di considerarmi l’uomo più interessante della Terra
5)Rileggere i capolavori della letteratura mondiale iniziando dal Don Chisciotte della Mancia.
6)Rispondere con un sorriso agli insulti.
7)Non permettere che sia soltanto il medico ad ascoltare i battiti del mio cuore
8) Trasmettere entusiasmo, non scrivere più aforismi del tipo “Finché c’è vita, non c’è speranza”
9)Vincere la paura della morte facendo prove di svenimenti sempre più radicali
10)Fare l’amore e disfare l’odio
11) Trovare un lavoro (no, a questo non ci credo)
12) Ampliare i miei orizzonti culturali
13)Diventare famoso e allenarmi con autografi non richiesti
14)Salutare gli sconosciuti
15) Invecchiare con stile
16)Imparare a memoria i miei ricordi
17) Sperimentare nuove forme di felicità estrema
18) Dare alle mie lacrime un volto dignitoso
19)Essere un amico più attento e disponibile
20) Smettere di nascondere i tappeti sotto la polvere
21) Fare una colonscopia
22) Ridurre al minimo il rumore del mondo
23) Imparare a friggere per fare le frittelle di mele e abbinarle al prosciutto crudo
24) Bere vini pregiati e non dimenticare mai lo champagne
25)Frequentare ristoranti di alto livello
26)Non prendere mai prodotti scontati al supermercato
27)Iniziare a credere in Dio per divertimento psichico
28)Scagliare la prima pietra, ma in un precipizio
29)Trattare meglio la mia donna che mi sopporta con coraggio
30)Fare finta di tutto per essere vero
31)Imparare a rammendare i calzini (no, non ci credo)
32) Non frequentare mai i ferri da stiro per mantenere un ultimo spiraglio di maschilismo residuale
33) Vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo: puro terrore esistenziale
34) Sondare la superficie alla ricerca di fossili di carezze 35)Sognare a occhi aperti senza far prendere freddo al mio inconscio.
Riuscirò a mantenere questi meravigliosi 35 propositi? Chi vedrà vivrà, ecco. Ricordarsi che vedere è la cosa più importante, non permettere a nessuno di apparecchiarci lo sguardo, lo sguardo deve restare libero e giocare con la vita.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Spero che qualche autorità preposta indaghi: uno che è candidato dice che i voti li compra...". Così Elly Schlein sulle parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, a Di Martedì su La7.
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Il Pd ha una linea chiara: no al terzo mandato. Lo dico di nuovo con chiarezza: non c'è legge regionale che possa cambiare la linea del Pd nazionale. C'è una cosa che viene prima del consenso, le regole che valgono per tutti". Così Elly Schlein a Di Martedì su una clip con Silvio Berlusconi.
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Alleanza centrosinistra? Siamo candidati insieme in Umbria e Emilia Romagna insieme a tutte le forze alternative alla destra. Abbiamo fatto emendamenti comuni alla manovra. Sono fatti, non fantascienza". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Questa è un'idea di societtà che chi ha i soldi in tasca può comprare tutto, anche la giustizia. E' un po' imbarazzante che questi sovranisti di casa nostra si facciano fare la linea da un miliardario americano. Dovrebbero difendere i giudici, anche questa è sovranità nazionale. E invece Meloni è stata zitta, non ha detto una parola". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Io, come ho detto, di caviale non ne ho mai mangiato ma non disposta a accettare che lavoratori siano purgati con l'olio di ricino". Così ELly Schlein a Di Martedì su La7. "Cosa vuol dire svilire i diritti sindacali? Aumentare il precariato e dire al no al salario minimo".
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Questa è una manovra che non ha visione sul futuro e ogni giorno fanno fuochi di artificio per non parlarne". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
Washington, 12 nov. (Adnkronos) - "Quali precauzioni sono state prese a Gaza, se più del 70 percento degli alloggi civili è stato danneggiato o distrutto?". Lo ha detto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite Joyce Msuya, capo ad interim dell'agenzia umanitaria Ocha, aggiungendo che "stiamo assistendo ad atti che ricordano i più gravi crimini internazionali".
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.