Niente neve lungo le piste da sci di Piano Provenzana, sul versante nord dell’Etna tra 1.800 e 2.300 metri. Seggiovie, ski-lift e tapis roulant fermi.
Nonostante questo versante sia stato spesso favorito per la presenza del manto nevoso rispetto agli impianti del versante sud, anche qui la situazione è critica. Impossibile sciare lungo i pendii: la neve non c’è. Quella scesa si è sciolta per le temperature più alte rispetto alla media del periodo. In quota resta uno strato non sufficiente per sciare. “La neve deve arrivare. Si dice sempre che se l’inverno non ha la testa, ha la coda” afferma fiducioso Nino Cavallaro, uno degli esercenti alla partenza degli impianti normalmente alle prese con il noleggio degli sci.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione