Attualità

Morto Roberto Gentile, addio allo speaker di Radio Subasio

Nel comunicato dalla pagina di Radio Subasio si legge: "Roberto Gentile, non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre 'noi siamo una famiglia'"

Lutto nel mondo della radio: è morto all’età di 55 anni lo speaker di Radio Subasio Roberto Gentile. Voce nota dell’emittente, Roberto era amatissimo dal pubblico di quell’emittente che per lui era una seconda casa. A dare la notizia della sua scomparsa è la pagina di Radio Subasio: “Roberto Gentile, non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre ‘noi siamo una famiglia’. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto ‘andiamo a vincere’ che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui”, si legge su Facebook accanto ad una foto di Roberto.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati sotto al post da parte dei numerosi ascoltatori: “Mi teneva sempre compagnia in macchina la mattina presto…con la sua allegria…un piacere ascoltarlo”, scrive qualcuno, oppure: “Questo silenzio dell’ultimo periodo non lasciava presagire nulla di buono, ma speravo sempre di risentire la sua voce. Mi ha svegliata, per anni, la mattina presto e poi accompagnata al lavoro. Era una gioia”. Non sono mancati neanche i commenti di altri colleghi del mondo radiofonico, come il celebre speaker di Radio KissKiss Pippo Pelo: “Che notizia tristissima, Roby era una persona gentile davvero ed un bravissimo collega”. Anche Mauro Casciari, conduttore radiofonico di RDS scrive: “Il destino ha voluto che venissi a vivere in Umbria vicino casa mia. Grazie per avermi regalato la tua amicizia fino agli ultimi giorni. Porto qua anche l’amore di tutta RDS 100% Grandi Successi”.