Tesi singolare esposta a Coffee Break (La7) dal condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, sugli scontri avvenuti ieri tra i tifosi del Napoli e della Roma sull’autostrada A1, fra Monte San Savino e Arezzo.
Il giornalista, oltre a invocare un controllo della ‘democrazia digitale’, denuncia: “Io mi chiedo: quanti di questi signori hanno completato i loro studi e quanti di questi signori godono del reddito di cittadinanza? Capisco che è una provocazione un po’ aggressiva ma sono curioso di capire – chiosa – perché qui è il cuore del problema. Questo tipo di violenza si affronta con l’educazione e con il lavoro. Questi sono i frutti della democrazia parassitaria e assistenziale con cui lo Stato governa una parte del Mezzogiorno“.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione