Televisione

“Lei mi menava. Le è scivolato un piatto e sono finito in ospedale”: le parole di Andrea Maestrelli su Nicole Murgia al Grande Fratello Vip

"È andato a farsi mettere uno, due punti, per il piatto che si era spaccato. Se lo menavo? Ti parlo di uno spintone in discussioni accesissime o gli ho dato uno schiaffo", le parole della Murgia

Quello che è emerso durante la puntata andata in onda lunedì 9 gennaio del Grande Fratello Vip ha fatto molto discutere. Si tratta di un argomento delicato e i protagonisti sono Nicole Murgia e il suo ex compagno Andrea Maestrelli il quale ha raccontato che durante la loro relazione lei lo picchiava.

C’è sempre stato un alone di mistero riguardo la loro rottura. Nessuno dei due ha mai voluto dire nulla a riguardo fin quando Andrea non ha rotto il silenzio confidandosi con l’amico Edoardo Tavassi. Maestrelli e Tavassi hanno comunicato tra di loro usando il cosiddetto codice snap, pensando di non essere scoperti, o forse sapendo di poter essere compresi solo dai ragazzi. Si tratta di un nuovo modo di comunicare dove per indicare una vocale si usa lo schiocco delle dita (la A è uno schiocco, la E due e così via) e per le consonanti si usa una frase o una parola che inizia con la lettera che si intende pronunciare. Con questo metodo Maestrelli ha riferito: “Mi menava, sono stato due volte all’ospedale, corna”.

Parole che Alfonso Signorini ha voluto approfondire con i diretti interessati e durante la diretta Maestrelli ha spiegato: “Nel corso di una discussione, le è scivolato un piatto e mi è volato addosso, mi sono tagliato. Se sono finito in ospedale? Sì“. La Murgia non ha negato ed è intervenuta dicendo: “Sul piatto è vero. È andato a farsi mettere uno, due punti, per il piatto che si era spaccato. Se lo menavo? Ti parlo di uno spintone in discussioni accesissime o gli ho dato uno schiaffo, dopo provocazioni o offese. La cosa dell’ospedale non la so”.

Conclude poi il discorso: “Se vuole farmi passare come una persona violenta, va benissimo. Io voglio tutelare chi c’è fuori e anche lui stesso, perché ho conosciuto la sua famiglia e mi ha trattato sempre benissimo, non voglio dire altro. Mi assumerò le responsabilità di quello che lui dice”. Signorini ha subito colto l’opportunità per parlare di un argomento molto delicato, del quale a volte non si parla abbastanza: la violenza domestica nei confronti degli uomini. “Oltre alle donne che subiscono violenza dagli uomini” ha esordito il conduttore, continuando: “Questo poteva sembrare un caso di violenza domestica al contrario, mi pare di capire che la vostra realtà sia diversa. Ma ci sono uomini che vengono maltrattati in modo orribile dalle donne. Una piaga sommersa dalla vergogna, ci sono tantissime denunce da parte di uomini che vengono picchiati dalle donne. Anche questa è una realtà, mi voglio augurare non sia quella di Nicole”.