Dopo essere svenuto a Montecitorio, il capogruppo di Azione-Italia resta ricoverato al Gemelli. Ha trascorso una notte tranquilla e in giornata ha effettuato diversi controlli ed esami che porteranno i medici a valutare come procedere. Il saluto sui social: "Vi ringrazio tutti per la quantità spropositata di affetto che mi state manifestando"
A ventiquattr’ore dal malore che lo ha colpito mentre era in Aula alla Camera, Matteo Richetti tranquillizzato tutti con un post sui social: “Un anno e mezzo senza un giorno di vacanza. Elezioni. Impegni politici. Familiari. Qualche preoccupazione di troppo. Tutto qui”.
Ma, sottolinea, “sono già in ripresa e vi ringrazio tutti per la quantità spropositata di affetto che mi state manifestando”. Il capogruppo di Azione-Italia Viva, 48 anni, ha pubblicato insieme al messaggio anche una foto in cui si vede il suo braccio con una flebo che gli sta praticando una endovenosa. Dopo essere svenuto a Montecitorio, Richetti resta infatti ricoverato al policlinico Gemelli di Roma.
Ha trascorso una notte tranquilla e in giornata ha effettuato diversi controlli ed esami programmati che porteranno i medici a valutare come procedere. I primi accertamenti effettuati giovedì avevano ipotizzato che il malore del deputato emiliano fosse stato dovuto allo stress, ipotesi che il suo post sembra suffragare. Richetti, si apprende da fonti sanitarie, è “provato ma sereno”.