Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 15:12 del 16 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, Di Matteo: “Una latitanza di 30 anni è troppo lunga per essere normale, è stata protetta dall’alto”

Arresto Messina Denaro, Di Matteo: "Latitanza di 30 anni è troppo lunga per essere normale, è stata protetta dall'alto"
di SkyTg24
0 seconds of 1 minute, 4 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:04
01:04
 
Commenti

“Matteo Messina Denaro è stato catturato a Palermo, in pieno centro, e non possiamo quindi dimenticare il fatto che è stato latitante per 30 anni“. Lo ha detto a Sky TG24 il magistrato Nino Di Matteo, membro del Csm e già sostituto procuratore a Palermo e Caltanissetta. “Oggi tutti parlando di grande vittoria dello Stato, ma io credo che la grande vittoria dello Stato si avrà, veramente, quando si farà luce su due aspetti della storia criminale di Matteo Messina Denaro: il primo aspetto è quello delle sue conoscenze in merito ai muoventi e i possibili ulteriori mandanti delle stragi del ’92 e del ’93, di cui è stato protagonista; il secondo aspetto è quello relativo a una latitanza di 30 anni che è stata troppo lunga per poter essere una latitanza normale. Sicuramente sarà stata, almeno in certi frangenti e da certi ambienti, protetta dall’alto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione