World News

Catturato il rospo bufalo Toadzilla: “Dimensioni di un pallone da calcio, pesa 2,7 chilogrammi. Mangia tutto quello che trova”

Siamo al Conway National Park, Queensland dove la ranger Kylee Gray ha avvistato e preso un rospo bufalo gigante

di F. Q.

I ranger del Department of Environment and Science stavano facendo una ricognizione nel Conway National Park, Queensland, quando hanno notato un serpente muoversi e si sono fermati. In quel momento la ranger Kylee Gray ha avvistato e preso un rospo bufalo gigante dal peso di 2,7 chilogrammi. La storia la racconta, tra gli altri, il Daily Mail. “Non potevo credere alle sue dimensioni e al suo peso. Come dimensioni sembrava un pallone da calcio con le gambe”. L’animale, un femmina chiamata Toadzilla (da “toad”, rospo) “mangia tutto ciò che può entrare nella sua bocca, compresi insetti, rettili e piccoli mammiferi”.Questa specie può vivere fino a 15 anni e la ranger Gray crede che l’esemplare trovato nel Conway National Park “sia lì da molto tempo”. I “rospi bufali” sono una specie invasiva e per questo, come da normativa vigente nel Queensland, Toadzilla è stata sottoposta a eutanasia. I rospi bufali sono stati introdotti nel 1935 per controllare la diffusione di alcuni coleotteri ma da allora stanno uccidendo molte specie autoctone. Si riproducono a grande velocità e si stima che l’ecosistema australiano sia attualmente minacciato da 2 miliardi di esemplari di questo anfibio.

Catturato il rospo bufalo Toadzilla: “Dimensioni di un pallone da calcio, pesa 2,7 chilogrammi. Mangia tutto quello che trova”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione