World News

Lui ha 26 anni, la fidanzata ne ha 23 ma sembra una bimba: “È preoccupante”. Lui si difende dalle accuse: “Attacchi disgustosi”

Sta facendo molto discutere la relazione intrapresa tra un blogger di viaggi di 26 anni e una ragazza di 23. Il motivo? Lei ha l'aspetto di una bambina a causa delle cure per un tumore

di F. Q.

Dan Swygart è un 26enne blogger di viaggi che da qualche tempo ha deciso di intraprendere una relazione con la 23enne Shauna Rae. Fin qui nulla di strano, se non fosse che la ragazza ha, nel corpo, l’aspetto di una bambina di 8 anni a causa di un tumore che ha interrotto il suo sviluppo. La storia è salita alla ribalta perché la giovane è la protagonista del programma di TLC I Am Shauna Rae, in cui spiega la sua condizione. La 23enne, infatti, è alta solamente un metro e dieci centimetri ha un peso di appena 50 chili, proprio come una bambina di otto anni: questo è dovuto ad un effetto collaterale delle cure a cui si è sottoposta da bambina per guarire da un cancro al cervello.

Durante il programma che la vede protagonista ha conosciuto il gallese Dan e i due hanno iniziato una relazione. Ma ai telespettatori da casa non è piaciuta questa cosa, anzi, il blogger è stato attaccato da tutti coloro che pensano che lui si stia approfittando di lei: “Dan sembra quasi particolarmente attratto da lei PERCHE’ è piccola, il che è preoccupante. Mi dispiace”. E non è l’unico commento negativo riportato dal tabloid Mirror. A questo ne seguono tanti altri come ad esempio: “Sì, ha 23 anni, ma sembra e parla come una bambina di otto anni. Inoltre, non si comporta come una donna matura. È infantile”, oppure: “Se un uomo o una donna possono dire onestamente di vederla come una ‘donna sessuale’, o stanno mentendo o sono malati”.

Polemiche alle quali lo stesso Dan ha voluto rispondere dicendo: “È molto importante ricordare che Shauna è un’incredibile donna di 23 anni che ha una disabilità. Quindi, quando si crea un legame con lei, è importante riconoscere la sua disabilità e guardare al di là di essa per costruire un legame con la sua persona. È un’incredibile e stimolante donna di 23 anni che si dà il caso sia un po’ bassa”, ha spiegato. “Non appena si dice che non può avere un legame reale con qualcun altro, la si disumanizza, il che è assolutamente disgustoso. È un essere umano. Merita di avere relazioni e legami con chi vuole. E penso che alcune persone non siano abbastanza mature dal punto di vista emotivo per capire che si può avere un legame profondo basato sulla personalità piuttosto che solo sull’aspetto”. Un parere condiviso anche dal patrigno di Shauna che, dopo aver fatto un interrogatorio approfondito al ragazzo, gli ha dato la sua benedizione e approvazione nel continuare la conoscenza: “Penso che Dan sarebbe un ottimo abbinamento per Shauna perché è molto intelligente e avventuroso. Shauna è intelligente ma non molto avventurosa. Penso che lui potrebbe farla uscire dalla sua zona di comfort, ma comunque renderla sicura”, ha poi affermato l’uomo.

Lui ha 26 anni, la fidanzata ne ha 23 ma sembra una bimba: “È preoccupante”. Lui si difende dalle accuse: “Attacchi disgustosi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione