La7

Salvini a La7: “Zelensky a Sanremo? Dal Festival mi aspetto canzoni non altro. Io ho giornate piene, lui ha il tempo di andare alle kermesse”

Zelensky al Festival di Sanremo? Se avrò dieci minuti di tempo per vedere il Festival di Sanremo, mi ascolterò Giorgia, Ultimo o Grignani, perché dal Festival della canzone italiana mi aspetto delle canzoni. Se Zelensky ha il tempo di andare agli Oscar o collegarsi al Festival di Sanremo, è una sua scelta. L’importante è che il Festival rimanga il Festival e non diventi uno strumento per altro”. Così il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, commenta a Otto e mezzo (La7) l’annunciata presenza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’ultima serata del Festival di Sanremo.

“Io non faccio i palinsesti della Rai – continua il leader della Lega – quindi ognuno fa quello che vuole. Ricordo che c’è una drammatica guerra in corso con migliaia di morti. Domani è la giornata della Memoria e giustamente la senatrice Segre dice che ogni contesto merita serietà, quindi se vai ad Auschwitz, non ci vai col cono gelato, in braghe di tela o a farti i selfie. Anche per il Festival di Sanremo, quanto è opportuno che un festival della musica popolare italiana abbia uno spaccato di guerra con morti e bombardamenti in corso e quanto le due cose vadano d’accordo, lo giudicheranno i telespettatori”.