A volerlo è Marina, giovane donna, che vuole fare un regalo a Juliet, la moglie del padre. Le due donne sono legate da un rapporto molto particolare che durante la puntata Maria racconta ai telespettatori e ad Irama
Ospite della puntata andata in onda ieri sera di C’è Posta per Te, Irama. Giovane cantante ed ex allievo della scuola di Amici, Irama è stato chiamato per fare una sorpresa speciale. “Lei e Juliet quando cantavi Ovunque sarai a Sanremo, pensavano al papà”, ha detto Maria al cantante introducendo in questo modo la storia per la quale è stato chiamato. A volerlo è Marina, giovane donna, che vuole fare un regalo a Juliet, moglie del padre. Le due donne sono legate da un rapporto molto particolare che durante la puntata Maria racconta ai telespettatori e ad Irama.
A soli 10 anni Marina perde la madre e, scossa dal dolore, fa promettere a suo padre di non sostituire mai la madre con nessun’altra donna. Promessa che il padre mantiene fin quando però la vita non gli fa un dono. Conosce Juliet e se ne innamora follemente. La ragazzina, venuta a conoscenza, mostra di essere gelosa e comincia a rendere la vita dei due impossibile, fin quando Marina non chiede al padre un’ulteriore promessa: che la donna non avrebbe mai passato il Natale con loro. Il padre, con non poca difficoltà asseconda la figlia e non solo non trascorre le festività con Juliet ma non vanno neanche a vivere insieme.
Marina cresce e quando ha ormai 25anni il padre chiede a Juliet di vivere insieme. Una felicità che dura però poco. Nel 2017 l’uomo si ammala e il rapporto di Marina con Juliet cambia completamente. È in questo momento che la figlia vede il profondo amore che lega il padre a Juliet. I due decidono di sposarsi, quando l’uomo è ancora molto malato, e Marina per scusarsi per l’atteggiamento assunto da ragazzina accompagna la fidanzata del padre a comprare l’abito da sposa. Nel momento in cui il padre di Marina viene a mancare, la ragazza, ormai diventata donna, capisce che non è orfana, non è rimasta sola. Con lei c’è Juliet che ad oggi considera come una sua ‘seconda mamma’. Con l’aiuto di Irama Marina vuole chiedere scusa a Juliet per tutti quegli anni in cui le ha fatto la guerra ma soprattutto per ringraziarla per essere stata vicina, col suo amore, al padre nel momento del bisogno.
Non appena viene riprodotta la canzone Ovunque sarai, il volto di Juliet si illumina con un enorme sorriso. Non crede ai suoi occhi, Irama è li per lei e si è seduto proprio al suo fianco. “Penso che tu sia stata forte a restare, nonostante le difficoltà. Sono felice che ami Ovunque sarai, e che condividiamo le emozioni di questa canzone“, dice il cantante. Fa poi a Juliet alcuni doni: una valigia con l’auspicio che possa tornare a viaggiare e il ciondolo di un gatto, l’animale più amato dalla donna. Infine, condivide con lei e con il pubblico un pensiero: “L’essere umano è sempre imperfetto, tutti sbagliamo e penso che il perdono sia un atto di perfezione quindi complimenti per aver trovato la forza di perdonare”. Un perdono che Juliet dice di non esserci mai stato il bisogno di dare perchè alla fine Marina era piccola quando ha perso la madre e aveva anche il diritto di sbagliarsi e comportarsi in quel modo. Irama conclude poi rivolgendosi a Marina: “Ovunque sia il tuo papà sono sicuro che sarà tanto orgoglioso di te”.