World News

Moglie vede il marito insieme al figlio nella pubblicità di un ristorante e resta sotto choc: “Lui è morto nel 2014, come è possibile?”

Neanche a dirlo, la vicenda è diventata presto virale e il post di Facebook con lo spot ha attirato centinaia di commenti con le più svariate teorie del complotto. Al momento il mistero è più che mai aperto

di F. Q.

È giallo nel Regno Unito dopo che una donna si è detta certa di aver visto il marito morto nel 2014 nella nuova pubblicità di un ristorante. Tutto è iniziato nei giorni scorsi quando la 59enne Lucy Watson si imbatte su Facebook nella pubblicità di un ristorante della sua cittadina, lo Spice Cottage di Westbourne, nel West Sussex: si tratta di un video girato che ritrae gli interni del locale, appena rinnovati dai gestori, e i clienti che si godono soddisfatti il pasto. Proprio due dei clienti inquadrati attirano l’attenzione di Lucy: non ha dubbi, quell’uomo è il suo defunto marito Harry Doherty e quello di fronte che mangia con lui è il figlio Alex. Come è possibile che un uomo morto 9 anni prima fosse in quel video?

La signora Watson ha quindi chiesto subito informazioni al ristorante, informandosi su quando fosse stato girato lo spot. E quando si è sentita rispondere che le riprese erano state fatte la seconda settimana di gennaio le è preso letteralmente un colpo. “La ristrutturazione è stata completata all’inizio di gennaio 2023 e il video promozionale evidenzia questi cambiamenti. Tutti i filmati utilizzati nel video sono stati registrati la settimana che inizia il 9 gennaio 2023. Prima di gennaio 2023, tutti i nostri tavoli erano coperti da tovaglie bianche e rosse, d’ora in poi è evidente che questo filmato è recente. Questa è una situazione molto insolita e speriamo che questo aiuti a chiarire la confusione”, ha fatto sapere la manager dello Spice Cottage.

“Nel momento in cui ho visto la cosa ho pensato: ‘Oh mio Dio! Quello è Harry e si sta godendo il suo korma di pollo preferito’. È stato così istantaneo. Non ho nemmeno dovuto pensare. Non ho dubbi che fosse mio marito“, ha raccontato la donna ricostruendo la vicenda con il Mail Online. Lucy ha poi detto di aver visto e rivisto la clip almeno 30 volte e di esser certa che fosse lui dato che era un “uomo caratteristico” con i capelli bianchi, gli occhiali e una felpa blu dall’aspetto familiare. “Mi ha infastidito quando mi hanno detto che quel video era stato girato la scorsa settimana. Non può essere stato”. Suo marito Harry, padre di tre figli, è morto infatti nell’aprile del 2014 dopo essersi ammalato gravemente mentre era ricoverato in ospedale in attesa di un trapianto di fegato programmato.

Neanche a dirlo, la vicenda è diventata presto virale e il post di Facebook con lo spot ha attirato centinaia di commenti con le più svariate teorie del complotto. Al momento il mistero è più che mai aperto: l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un caso di somiglianza e la donna sia stata tratta in inganno, ma in ogni caso si attendono sviluppi.

Moglie vede il marito insieme al figlio nella pubblicità di un ristorante e resta sotto choc: “Lui è morto nel 2014, come è possibile?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione