Televisione

Verissimo, Giulia Stabile si sfoga: “La prof di francese mi prendeva in giro davanti alla classe”. Poi l’appello: “Non subite in silenzio”

"Alle medie ero piena di insicurezze e in classe venivo presa di mira dai compagni e da tanti professori che scoraggiavano la mia passione per la danza".

di F. Q.

L’adolescenza. Un periodo della vita di ognuno di noi caratterizzato da amicizie, spensieratezza ma anche troppo spesso da episodi di bullismo. Giulia Stabile lo sa bene. Ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, l’ex vincitrice di Amici ha raccontato come nella sua vita il bullismo sia stato molto presente rivelando che spesso a prenderla in giro erano anche i suoi stessi professori.

Col suo carisma, la sua immensa bravura nel ballo e la sua risata contagiosa, Giulia Stabile non solo ha vinto Amici 2020, ma è diventata una ballerina molto apprezzata all’interno della scuola di Maria De Filippi. Tant’è che è entrata a far parte del corpo di ballo dei professionisti. Un sorriso il suo che cela dietro un grosso dolore, quello sofferto nel periodo della scuola: “Alle medie ero piena di insicurezze e in classe venivo presa di mira dai compagni e da tanti professori che scoraggiavano la mia passione per la danza”, racconta a Silvia Toffanin. “Questo atteggiamento alimentava le prese in giro del resto della classe”. Un comportamento che non era solo dei suoi stessi compagni di classe ma a volte anche dei professori: “La prof di francese mi prendeva in giro davanti alla classe”.

Un incubo che è durato per tutto il periodo delle medie e che ha segnato profondamente Giulia: “Non volevo passare neanche davanti a scuola con la macchina, dicevo a mia mamma di cambiare strada. Alcuni insegnanti non li volevo proprio incontrare. Sono stata messa da parte e insultata, trattata male da compagni e insegnanti, soprattutto alle medie”. Fortunatamente, con l’arrivo al liceo le cose sono leggermente cambiate e se è riuscita a superare tutte queste difficoltà è anche per merito della danza: “Grazie alla danza ho superato le mie insicurezze, un percorso che è andato avanti durante la mia esperienza ad Amici“. Un consiglio ha poi tenuto Stabile a dare a chi la stava seguendo da casa: “Non subite in silenzio, parlatene e non pensate che siete voi il problema”. Un esempio di quanto possa essere dura l’adolescenza specialmente se si incontrano persone sbagliate ma che con le passioni e l’aiuto di chi ti vuole bene, si riesce a superare diventando più forti di prima. “Parlarne è importante, lo faccio per tutte le ragazze che si trovano nella stessa situazione” ha poi concluso.

Verissimo, Giulia Stabile si sfoga: “La prof di francese mi prendeva in giro davanti alla classe”. Poi l’appello: “Non subite in silenzio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.