Televisione

Domenica In, gelo in studio dopo le parole di Iva Zanicchi: “Mina? Vorrei riportarla in vita”. Strabioli: “Cosa stai dicendo?”

Tra gli ospiti di Domenica In, Iva Zanicchi che, tra le sue solite battute e gli immancabili aneddoti si è lasciata andare ad una gaffe che ha fatto raggelare il sangue a tutti

di F. Q.

Tra gli ospiti di Domenica In, Iva Zanicchi. Tra le sue solite battute e gli immancabili aneddoti, la cantante e conduttrice si è lasciata andare ad una gaffe che ha “raggelato” lo studio. Argomento? Il Festival di Sanremo, ormai alle porte. Come in molti sanno, Iva Zanicchi ha partecipato ben 11 volte alla gara canora e l’ultima risale proprio all’anno scorso, quando ha gareggiato con la sua Voglio amarti. Anche per questo è stata fortemente voluta dalla padrona di casa, Mara Venier: chi meglio di lei per raccontare aneddoti sul grande Festivàl? Primo terzetto commentato, quello (non in gara) composto da Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. “Qual è il tuo trio ideale?”, ha chiesto Venier. Domanda alla quale la Zanicchi ha risposto ridendo: “Io sono sempre stata solista”. Allora la conduttrice: “Per esempio Ornella Vanoni e Patty Pravo? Ti stanno simpatiche loro?” ed è qui che sono arrivate ‘parole dette male’, che hanno fatto raggelare il pubblico: “No vabbè, io vorrei riportare in vita Mina, mi hanno detto che è morta”.

Venier ha sgranato gli occhi. Pino Strabioli è subito intervenuto “No ma cosa stai dicendo Iva, ma Mina, ma scherzi?”. Forse rendendosi conto della gaffe di cattivo gusto, la Zanicchi ha aggiunto: “Eh riportarla sulla scena“. “Mina è sparita dalla scena dal 1978, è una scelta”, ancora Strabioli. In difesa di Iva un altro ospite della puntata, Adriano Aragozzini, che ha provato a tradurre meglio le parole della ex conduttrice di Ok, il prezzo è giusto: “Iva l’ha detto nel senso che riportare in vita Mina significa riportarla in televisione e nel grande pubblico”. “Esattamente”, la chiosa della Zanicchi.

Domenica In, gelo in studio dopo le parole di Iva Zanicchi: “Mina? Vorrei riportarla in vita”. Strabioli: “Cosa stai dicendo?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.