Un piccolo incidente diplomatico, se così si può definire, tra i big in gara esplode a pochi giorni dal debutto della 73°edizione del Festival di Sanremo. Due debuttanti sul palco dell’Ariston ma con curriculum dalla differente lunghezza. Dopo 53 anni di carriera i Cugini di Campagna faranno il loro esordio in gara ma Ivano Michetti ha voluto sottolineare un comportamento non proprio elegante di uno dei partecipanti.
“Durante le prove abbiamo avuto modo di conoscere Ultimo e Leo Gassmann. Si sono subito avvicinati per presentarsi. Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato… Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa”, ha spiegato Michetti al settimanale “Diva e Donna“.
Luca D’Alessio, questo il vero nome del concorrente di “Amici”, ha provato a chiudere il caso replicando attraverso il suo profilo Twitter: “Sto scoprendo adesso tutto ciò e a dire la verità mi dispiace tantissimo. Però mi reputo una persona onesta quindi mi sembra giusto dire che è vero non mi sono presentato ma non per volere mio ma perché non c’è stato modo. C’è stato un’enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del ‘maleducato’ però sicuramente avremmo modo di chiarire questo fraintendimento. E chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta”, ha spiegato il giovane artista.
“In realtà c’è stata una piccola possibilità, ma non volevo disturbarli. Per me oltre ad essere un piacere sarebbe un onore stringere la mano a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Mi dispiace tantissimo che hanno visto della maleducazione in me”, ha concluso D’Alessio. Caso chiuso?