Politica

La minestra riscaldata di Berlusconi: “Basta burocrazia, per costruire basterà una Pec”, e ancora: “1 milione di posti di lavoro”

Sarà l’ansia di scomparire, sarà la consapevolezza di parlare a un pubblico di affezionati, ma Silvio Berlusconi sembra a corto di idee e per la campagna elettorale delle Regionali del 12 e 13 febbraio propone vecchie ricette. L’ultima, affidata a un video pubblicato sui suoi canali social, è quella della lotta alla burocrazia: “Liberiamo i cittadini e le imprese dalle catene della burocrazia. Perché l’economia ha bisogno di riprendere il volo e la ripresa del Paese dipende dalle sue categorie produttive. Io sto lavorando a un progetto di legge che cambierà tutto questo: chi volesse alzare una saracinesca, chi volesse costruire o anche solo ristrutturare una casa basterà che invii una raccomandata o una Pec al Comune di pertinenza, e il giorno dopo potrà cominciare a lavorare”.

E poi il vecchio refrain: “L’associazione dei costruttori italiani ha calcolato che con l’abolizione delle autorizzazioni preventive, si creeranno in breve tempo almeno un milione di nuovi posti di lavoro