Ha partecipato anche il leader Giuseppe Conte alla quarta tappa del tour d’ascolto che il Movimento 5 stelle della Lombardia sta facendo sulle “tratte maggiormente disastrate del trasporto pubblico”. L’ex premier è salito sul treno regionale delle 7.35 della tratta Vigevano-Milano Porta Genova, una delle più problematiche nel nord Italia. Un viaggio di circa un’ora durante il quale ha avuto occasione di parlare con i pendolari a bordo: “Il settore dei trasporti è uno dei più critici in Lombarda – ha detto Conte – bisogna investire di più su queste infrastrutture”. La Regione secondo Conte “dovrebbe essere all’avanguardia” e invece “sembra in emergenza su tutti i fronti“.
Quella dei trasporti “è una carenza notevole – ha aggiunto – ci sono troppi ritardi e disservizi. E per i pendolari diventa un calvario quotidiano”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione