Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Sergio Mattarella in sala e Roberto Benigni sul palco: “Celebreremo i 75 anni della Costituzione”

L'ingresso di Roberto Benigni è previsto in apertura di serata

di Giuseppe Candela

“Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera sarà presente in sala il presidente della Repubblica Sergio Mattarella“, in conferenza stampa Amadeus comunica la storica presenza alla prima di Sanremo 2023. “Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta (manager del direttore artistico, ndr) che hanno lavorato a lungo per questo”.

Per l’occasione arriverà al Teatro Ariston anche Roberto Benigni: “Non c’era modo migliore per celebrare i 75 anni della Costituzione che ritrovare Roberto Benigni”. Il Premio Oscar aveva partecipato al Festival l’ultima volta nell’edizione 2020, un ritorno dopo tre anni per un momento di cultura sul palco. Oltre alle esibizioni dei quattordici big in gara, saranno presenti i Pooh e i vincitori dell’edizione 2022 Mahmood e Blanco. Sul palco anche Elena Sofia Ricci, da piazza Colombo l’esibizione di Piero Pelù, dalla nave di Costa Smeralda l’esibizione di Salmo. L’ingresso di Roberto Benigni è previsto in apertura di serata.

Sanremo 2023, Sergio Mattarella in sala e Roberto Benigni sul palco: “Celebreremo i 75 anni della Costituzione”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione