Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, il rito scaramantico di Giovanna Civitillo: “Metto il sale anche dentro il camerino”

“Ebbene sì, ho questo sacchetto rosa pieno di sale” - ha anticipato Giovanna, per poi proseguire scherzando: “Metterò il sale anche dentro il camerino così per scaramanzia”

di Luca Guarneri

Il Festival di Sanremo 2023 è ufficialmente iniziato ma i primi rumors iniziano a fare rumore. Nel corso di Prima Festival, la striscia quotidiana che anticipa la diretta vera e propria, la moglie di Amadeus si è collegata con Andrea Delogu nello spazio dedicato ad uno dei main sponsor del Festival. Giovanna Civitillo ha così deciso di svelare in modo ironico un curioso rituale al quale si affida durante le serate della kermesse come rito scaramantico. Da buona napoletana la showgirl ha deciso di attrezzarsi per il camerino di Amadeus. “Ebbene sì, ho questo sacchetto rosa pieno di sale” – ha anticipato Giovanna, per poi proseguire scherzando: “Metterò il sale anche dentro il camerino così per scaramanzia”. Lo scorso anno la stessa Civitillo aveva raccontato ulteriori dettagli a Tv Sorrisi e Canzoni: “Vado sempre alla prima puntata dei suoi programmi. Lui mi chiede sempre un parere e un’opinione. Insomma si può dire che vuole sapere quello che penso e si fida molto dei miei giudizi e di quello che io gli espongo. Abbiamo una grande intesa anche sul piano professionale“.

Non solo Giovanna Civitillo. Nel corso de La Vita in Diretta di ieri, 7 febbraio, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha confidato invece a Giovanna il suo rito scaramantico: “Ho portato questo ferro di cavallo d’oro (una collanina per il collo ndr) che mi è stato regalato dal mio team. Poi ho un disegno di Vittoria e Leo con scritto ‘Te quiero mamita’. E poi ho le pietre che mi ha regalato il mio amico Cesare. Questa è per la fortuna, questa riduce lo stress. La regalo ad Amadeus? Lui è bello tranquillo e la vive bene. Questa poi è per l’energia vitale che serve sempre”.

Sanremo 2023, il rito scaramantico di Giovanna Civitillo: “Metto il sale anche dentro il camerino”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione