Per i nostalgici c’è un appuntamento imperdibile: la prima volta del mitico trio formato da Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi, un pezzo di storia della musica italiana che regaleranno al pubblico un medley dei loro brani più grandi
Will apre, Paola e Chiara chiudono. La seconda serata di Sanremo 2023 sarà un viaggio che più caleidoscopico e transgenerazionale non si può, visto che – nel mezzo – è prevista l’inedita esibizione a tre di Al Bano, Morandi e Ranieri. Ma ce n’è davvero per tutti i gusti in quella che si annuncia un’altra maratona di cinque ore con chiusura prevista sempre intorno all’1.30. Amadeus gongola per gli ascolti, e come dargli torto (visti soprattutto i dati sul pubblico più giovane), ma già si guarda a quello che accadrà stasera quando sarà affiancato dalla “belvesca” Francesca Fagnani oltre che da Gianni Morandi. Ecco, minuto per minuto, cos’accadrà mercoledì 8 febbraio.
20.43 Inizio con Amadeus e Morandi che accenna a Grazie dei fior
20.52 Will
Modà
Francesco Arca e Mario Di Leva per la fiction Resta con me
21.14 Ingresso di Francesca Fagnani
Sethu
21.23 Morandi Ranieri Al Bano (durerà quasi mezz’ora, fino alle 21.50)
Articolo 31
Lazza
Giorgia
22.14 ingresso dell’attivista Pegah cui si aggiungerà Drusilla Foer
Colapesce e Dimartino
22.34 dal Suzuki Stage Nek e Francesco Renga
Secondo ingresso di Francesca Fagnani
Shari
22.58 Black Eyed Peas
Madame
23.25 Monologo di Francesca Fagnani
Collegamento con la Costa: canta Fedez
Levante
Tananai
Rosa Chemical
LDA
00.11 Paola e Chiara
00.22 Entra il comico Angelo Duro
Highlight delle 14 canzoni
00.46 Gag su Belve con Amadeus e Gianni Morandi
Collegamento con Fiorello
00.55 Classifica Sala Stampa
Classifica completa
1.02 Classifica finale
Gli ospiti sul palco dell’Ariston – Per i nostalgici c’è un appuntamento imperdibile: la prima volta del mitico trio formato da Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi, un pezzo di storia della musica italiana che regaleranno al pubblico un medley dei loro brani più grandi. Il karaoke collettivo è assicurato. Poi si volta completamente pagina con i Black Eyed Peas, forti di sei Grammy e milioni di stream: l’Ariston sarà obbligato a ballare.
Chi canta sui palchi esterni – Spazio poi ai due palchi collaterali con altre due esibizioni esterne previste in scaletta. Sulla Costa Smeralda canterà Fedez, sul Suzuki stage di Piazza Colombo ci saranno invece Nek e Francesco Renga, che hanno appena annunciato un nuovo singolo insieme in uscita a marzo. Ci sarà poi la prima quota comica di questa edizione, con l’irriverente Angelo Duro. Spazio infine alla promo fiction con Francesco Arca, protagonista di Resta con me, la nuova serie di Rai1 ideata da Maurizio de Giovanni, in arrivo su Rai1 dal 19 febbraio.