Attualità

Burt Bacharach morto, addio al compositore premio Oscar autore di “I Say a Little Prayer” e “Walk on By”

L'artista si è spento nella sua casa di Los Angeles per cause naturali

di F. Q.

Addio al maestro Burt Bacharach. L’artista 94enne si è spento mercoledì 8 febbraio nella sua casa di Los Angeles per cause naturali. La notizia è stata data dalla pubblicista Tina Brausam. Nella sua lunga carriera, Burt Bacharach ha composto brani entrati nella storia della musica e del cinema. Portano la sua firma, oltre a quella del paroliere Hal David, numerose canzoni interpretate dalla voce di Dionne Warwick: I Say a Little Prayer, I’ll Never Fall In Love Again, Walk On By, solo per citarne alcune. Prezioso il suo contribuito anche al mondo del grande schermo, dal momento che il Maestro compose colonne sonore per film come Arturo, il primo James Bond del 1967, Butch Cassidy.

Una passione per la musica, la sua, che Bacharach si è portato dietro fino alla fine. Elvis Costello ha infatti raccontato che insieme stavano lavorando a una monumentale versione di Painted from Memory. Bacharach ha collezionato sei Grammy come scrittore, arrangiatore e interprete dal 1967 al 2005.

Burt Bacharach morto, addio al compositore premio Oscar autore di “I Say a Little Prayer” e “Walk on By”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione