All’interno dello spazio dell’Enel X Store di Corso Francia a Roma, Kia ha inaugurato il primo brand store del marchio in Italia. La presenza del costruttore coreano nello spazio di Roma Nord, si inserisce in un contesto ideale anche per presentare offerte e servizi a chi guida elettrico con soluzioni di ricarica presenti all’esterno dello store gestite da Enel X Way. L’operazione rientra nell’insieme di tutte le attività strategiche che Kia sta portando avanti per il riposizionamento del proprio brand e nella trasformazione da car maker tradizionale, a vero e proprio sustainable mobility solutions provider.

L’Energy House – questo il nome dello store – è la location dove parlare di elettrificazione e conoscere servizi e veicoli della casa coreana. Gli spazi sono stati rimodulati mentre l’area esterna è stata trasformata in un luogo di sosta con ampio utilizzo di materiali naturali e di aree verdi che favoriscono il confort ambientale e l’incremento della biodiversità, generando un impatto positivo e diretto sia sui servizi ecosistemici che sul benessere umano.

“L’obiettivo del nostro marchio – ha spiegato l’amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti – è conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica. All’Energy House”, ha aggiunto il manager, “vogliamo dare la possibilità di vivere in prima persona questa forma di mobilità che sarà obbligatoria del 2035. Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone, il potenziale cliente, qui, avrà l’opportunità di scoprire il brand, le sue ambizioni e la visione”.

Kia prevede, entro la fine del 2027, di offrire una gamma completa di 14 modelli elettrici. A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato mondiale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly. Nell’ambito di un allargamento globale del mercato di veicoli elettrici previsto entro il 2026, i coreani, puntano a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (esclusa la Cina).

In aggiunta a questi obiettivi, nell’ottica di sviluppo di un nuovo modello di business, Kia, offrirà inediti servizi di mobilità basati sempre su veicoli elettrici, contribuendo così attivamente alla mitigazione dell’emergenza climatica e dell’inquinamento ambientale globale.

Dal lancio del nuovo brand con una cerimonia in mondovisione nella baia di Incheon in Corea, a gennaio 2021, Kia ha presentato dapprima il nuovo logo aziendale per poi snocciolare tutti i principi alla base della nuova brand identity. La Energy House di Roma non è che l’ultimo capitolo di questo processo di evoluzione e trasformazione. La presenza di Kia all’interno dello store di Enel X di Roma per adesso è prevista fino alle fine del prossimo mese di giugno.

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