La piattaforma leader mondiale dell'intrattenimento per adulti ha registrato un calo di traffico da record, ovvero -17%, durante la prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo
In fuga da Pornhub per vedere Sanremo. La piattaforma leader mondiale dell’intrattenimento per adulti ha registrato un calo di traffico da record, ovvero -17%, durante la prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra quei 10 milioni e 757 mila spettatori (share del 62,4%, il più alto dal ’95 dell’era Baudo) che hanno elevato la prima puntata del quarto anno di interregno di Amadeus tra le serate più seguite della storia del Festival c’era anche una bella valanga di utenti che fino a poco prima stava smanettando su Pornhub. Come spiegano dal quartier generale di Milano del sito porno gratuito più seguito al mondo dopo le 19, il flusso inizia a scendere lentamente, e in maniera sempre più significativa mano a mano che si avvicina l’inizio dello show. Il picco del calo (-17%) viene segnalato alle ore 23, nientemeno che durante l’esibizione dei Pooh.
Negli stessi istanti nella sola Liguria si registra un calo del 20%. Dopo le 23 gli accessi sono poi ricominciati a risalire lentamente, tornando ai livelli usuali intorno all’una. Infine alle due di notte, finita la prima puntata Pornhub ha registrato un traffico di ritorno considerevole (+7%) modello dessert per chiudere la serata sanremese. Il dato di calo di traffico su Pornhub del 2023 è quello più alto registrato dal 2017 a oggi. L’anno scorso, ad esempio, ancora in pieno delirio pandemico, la perdita di traffico era stata del 3,8%. Dopo la Liguria, tra le regioni in cui il traffico è diminuito drasticamente durante la prima serata di Sanremo si registra il meno15% del Friuli-Venezia Giulia e il meno 11 della Campania.