Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Lupi: “Fedez eviti di dire quelle stupidate. Festival sia plurale e parli anche dei cristiani uccisi nel mondo”

di F. Q.

“Ho visto un bel dialogo tra l’italiana-iraniana e Drusilla Foer sulla denuncia della repressione in Iran e sul fatto che per testimoniare le proprie idee e le proprie libertà si possa essere impiccati. Mi sembra ancora una volta la dimostrazione che Sanremo è un grande evento, un festival della canzone, ma è un’occasione per sensibilizzare sui grandi temi della società e per questo credo che Sanremo debba sempre essere plurale. Mi piacerebbe che per una volta si parlasse e ci fosse una testimonianza anche dei cristiani che ogni giorno nel mondo vengono uccisi solo perché vanno in chiesa”. Così Maurizio Lupi, leader di “Noi moderati” fuori da Montecitorio. Commentando l’esibizione di Fedez, Lupi ha proseguito: “Se Fedez evitasse di dire quelle stupidate sarebbe anche meglio”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione