La sparatoria è avvenuta a San Giuliano. Secondo quanto finora accertato, il vigilante, un 61enne di origini campane in servizio alla Selpol, ha aperto il fuoco pensando che il 21enne avesse in mano un'arma
Richiamata dall’allarme del supermercato In’s di San Giuliano Milanese, una guardia giurata ha sorpreso il 21enne J. M. a rubare e ha aperto il fuoco con la sua arma di ordinanza, colpendolo al braccio e all’addome. Il presunto ladro, nato a Genova ma con un domicilio a San Giuliano, ha già dei precedenti. Soccorso da un’ambulanza del 118, chiamata dallo stesso vigilante, è stato accompagnato in pronto soccorso: adesso è ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Secondo quanto finora accertato, G. A., una guardia giurata di 61 anni di origini campane in servizio alla Selpol, ha sparato perché sicuro che il ladro fosse in possesso di un’arma. La sua testimonianza ora verrà confrontata con quella del 21enne e con le immagini delle telecamere di sorveglianza. La sua pistola è stata sequestrata. Al momento dell’arrivo in ospedale il ferito era cosciente, ma le sue condizioni sono definite “delicate”.