“Eccoci qua, dopo aver tanto parlato per lo scandalo e il discorso dei vaccini, fatto o non fatto, certificati falsi e green pass io sono qui ad applaudirla“, ha esordito così sui social Matteo Bassetti, l’infettivologo diventato popolare durante la pandemia. Nella clip pubblicata su Instagram lo scorso 8 febbraio, Bassetti ha poi ironicamente rintracciato alcuni possibili collegamenti tra la canzone sanremese di Madame e la vaccinazione. “Sono qui a leggere il testo della sua canzone che si intitola Il Bene nel Male. Sembra dedicata al vaccino: il bene del vaccino nel male del Covid. Ma soprattutto nella canzone ci sono un paio di passaggi che ovviamente uno può guardare un po’ come vuole. Io li ho visti quasi che sembra una canzone dedicata alla vaccinazione”. Quindi leggendo le parti per lui interessanti: “‘Ho sempre avuto paura di te’, cioè ho sempre avuto paura del vaccino. ‘Non ti ho mai dato il cuore, già sapevo che sarebbe stato un grande sbaglio’ non fare il vaccino, dice lei nella canzone”. “A parte gli scherzi – ha continuato Bassetti -, io credo che Madame abbia sicuramente commesso un errore, dopodiché siamo tutti qui ad applaudirla come una bravissima cantante. Certo è che, se spendesse una parola in più sulle vaccinazioni, saremmo tutti molto contenti”. “In bocca al lupo a Madame e a tutti i cantanti del Festival di Sanremo”, ha infine concluso il medico nel video in cui la didascalia recita: “Bellissima la canzone di Madame al Festival di Sanremo. Piena di significato…”. Come hanno reagito gli utenti di Instagram a questo filmato? “Sì ma non è che adesso gira tutto intorno ai virus e alle siringhe ahahaha”, “La canzone può essere bella ma se lei è stata a cantare non è giusto. Che razza di messaggio è per tutti? Vai contro la legge e ti è permesso tutto perché sei ‘grande cantante?’ Ci vuole coerenza. E poi ci meravigliamo che la gente si comporta da cafoni e prepotenti, da balordi? Non dobbiamo meravigliarci. Perché non ci sono punizioni. [..]”, “In una intervista ho sentito Madame che raccontava il significato della canzone ed ha detto che parla di una prostituta“. Ed infatti pare che la canzone, in realtà, doveva intitolarsi ‘Pu**ana’. Intanto la giovane cantante, che stasera 10 febbraio canterà insieme a Izi nella serata dedicata alle cover, si gode il succeso del brano sanremese. Per lei, stando alla classifica generale dopo la terza puntata, un dignitoso sesto posto. E anche su Spotify cresce, giorno dopo giorno, apprezzatissima specialmente tra i più giovani.
Speciale Sanremo 2023
“Le giurie del Festival di Sanremo erano legittime”: il Tar del Lazio respinge il ricorso presentato dal Codacons
Speciale Sanremo 2023
Sanremo 2023, Madame mostra il livido sulla gamba: “Un morso dietro le quinte”
Speciale Sanremo 2023
Blanco “rischia da uno a cinque anni di reclusione”. Lui replica con una canzone inedita: “Calcio più forte le rose nel cielo”
Speciale Sanremo 2023
Sanremo 2023, esposto di Pro Vita su Fedez e Rosa Chemical per atti osceni in luogo pubblico: “Comportamento di una gravità inaudita”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione