Cosa accade davanti alle telecamere di Sanremo lo sappiamo tutti, ma come sono gli artisti "fuori dal palco"? Ecco qualche filmato
Il Festival di Sanremo, si sa, è un grande contenitore eterogeneo: musica, moda, spettacolo, polemiche, talvolta politica e retroscena inaspettati. Cosa accade davanti alle telecamere lo sappiamo tutti, ma come sono gli artisti “fuori dal palco”? A rivelarlo ci pensa TikTok. È Giorgia la prima protagonista di due filmati che circolano sulla piattaforma cinese. Il primo con Lazza, evidentemente poco prima di salire sul palco. I due cantanti si sono confrontati sullo stato d’animo e le emozioni pre-esibizioni: “Ti posso abbracciare?”, le ha domandato il cantante di ‘Cenere‘. “Avoglia. Tu come stai?”, la risposta di lei. “Che ansia“, ha confessato Lazza. Quindi la voce di ‘Parole dette male‘ ha replicato: “Confermo. E sarà così per tutto il tempo”. Di tutt’altro tono, invece, il filmato in cui la cantante romana è stata pizzicata insieme a Rosa Chemical: “Devo darti questo. Visto che ogni volta non ti trovo: caramelle a forma di piede e maschera per i piedini. Importantissimo”, ha detto Rosa Chemical alla collega. “Scusa ma la maschera è geniale. Anche perché tacco de qua, tacco de là, non te sto a dì. Sono entusiasta! Sei troppo avanti fraté”, la risposta di Giorgia. “Stasera prima di salire sul palco, fai la mascherina così il callo viene ammorbidito e il piedino va di più“, ha replicato la voce di ‘Made in Italy‘. E il video, pubblicato da RTL 102.5 e ripreso da RebelMag, è già quasi arrivato a 1 milione di visualizzazioni. “Giorgia è la zia che tutti vorremmo”, “Giorgia è troppo forte”, “Giorgia potrebbe essere mia zia o mia madre”, sono alcuni dei commenti.
Grande successo social anche per Marco Mengoni (fisso nella prima posizione della classifica con la sua bellissima canzone ‘Due Vite‘). Il cantante, che su TikTok ha attualmente 325mila follower, ieri sera ha pubblicato un filmato in cui si è intrattenuto con i fan, consegnando loro alcuni fiori. Poi ha chiesto: “Secondo voi stasera la voce era un po’ troppo fuori dal mix?“. “Eri perfetto”, la risposta. “Vabbè ma che ve lo chiedo a fare”, ha quindi aggiunto lui. Della serie: “Siete di parte”. Risate e momenti leggeri con i tanti fan che, nonostante il freddo, lo hanno aspettato per scambiare qualche battuta insieme. E Mengoni, come suo solito, non si è di certo tirato indietro. “Sei un grande artista dal cuore umile”, “Umile e devoto a chi lo ama” oppure: “Sei una bella persona, resta così”, sono alcune delle parole degli utenti di TikTok sotto alla clip. Intanto cresce l’attesa per la serata di oggi, 10 febbraio, ovvero quella dei ‘duetti’. Giorgia canterà con Elisa sulle note di ‘Di Sole e D’Azzurro’ e ‘Luce, tramonti a nord est’, mentre Marco Mengoni sarà accompagnato da un coro gospel per intonare“Let It Be”.