Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Fiorello ironizza: “Il pacco bomba? Era la borsa dei trucchi di Rosa Chemical”

Nel corso della quarta serata del Festival Fiorello commenta, a modo suo, la notizia del ritrovamento di un pacco bomba a 500 metri dall'Ariston

Fiorello sa sempre come sdrammatizzare anche le notizie meno felici che arrivano a Sanremo. In collegamento con Amadeus nel corso della quarta serata del Festival lo showman fa riferimento al pacco bomba rinvenuto poche ore prima a non molta distanza dal teatro Ariston: “Amadeus, tutto bene lì? Ho letto che vi siete preoccupati un po’”. Il conduttore replica: “Sì, hanno trovato qui a 500 metri anche meno forse dall’Ariston… al Tg ne hanno parlato, credo proiettili ma insomma gli artificieri lo hanno esaminato ed è tutto a posto”. A questo punto è ‘Ciuri’ a buttarla sul ridere: “Ma no, era la borsa dei trucchi di Rosa Chemical“.

Secondo quanto trapelato, si sarebbe trattato di un ordigno rudimentale che non sarebbe potuto esplodere: un chilo di polvere da sparo e proiettili, con un innesco tradizionale a lenta combustione. Il pacco è stato rinvenuto in un borsello nella zona di via Fiume, a poco più di mezzo chilometro dall’Ariston e dal palco di piazza Colombo. La strada è stata subito messa in sicurezza e la serata del Festival si è svolta senza alcun problema.