Il duetto Grigani/Arisa è stato un autentico e trascinante gioiello performativo prima coreografato e preparato nella sua durata preventivata
“Arisa mi vuoi sposare?”. L’incredibile e inattesa richiesta di nozze arriva nientemeno che da Gianluca Grignani. Tra il serio e il faceto, nel post performance di Destinazione Paradiso, dagli sgabelli di Radio2 il cantautore ha elogiato la cantante di Sincerità e poi sottotraccia, quasi come se si vergognasse (tanto che è stata Ema Stokholma a rilanciarlo dal sottovoce con cui l’aveva detto Grignani), ecco un timido: “Mi sposi?”. Il duetto Grigani/Arisa è stato un autentico e trascinante gioiello performativo prima coreografato e preparato nella sua durata preventivata, e infine improvvisato per un altro minuto abbondante tra le prime file del pubblico con diversi ritornelli rilanciati da Grignani per il coro della sala.
Tutto è iniziato con Grignani che è andato a prendere Arisa in cima alla scalinata e gradino dopo gradino, mano nella mano, ha intonato con grande trasporto i versi della sua storica hit assieme alla collega, tanto che in alcuni passaggi hanno cantato la strofa dallo stesso microfono con visi e labbra a pochissimi centimetri. Poi il finale con Grignani che estende tutta la sua clamorosa vocalità salendo e scendendo di ottave come un vero cantante (rarità di questi tempi ndr) e Arisa che appoggia il microfono davanti al naso del direttore Rai1, Stefano Coletta, che fa scena muta.
Applausi e standing ovation infine con Arisa che si fa sfuggire un “abbiamo fatto un casino Gianlu”. Finita la performance ecco il duo nello studiolo di Castaldo e Stokholma. Ed è qui che Grignani letteralmente si scioglie in complimenti verso la collega. “Dopo ogni secondo che passava, fino all’ultimo minuto che l’ho vista, mi ha lasciato senza fiato. Arisa è stata meglio di me non è facile stare dietro a me che a volte tendo ad improvvisare”, ha spiegato Grignani che poi sottovoce ha lanciato quel “mi sposi?”. Il cantante ha poi voluto specificare che “da quando sono single ho una visione delle donne molto più aperta, le comprendo nel loro intimo, non ero in grado di farlo prima perché ero e sono un uomo”. Infine un consiglio buono per tutti gli uomini, ovviamente etero: “le donne ti dicono solamente quello che vuoi sentirti dire, e quando lo capisci o lo capisci o non lo capirai mai”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla risposta di Arisa: accetterà la proposta di nozze di Grignani?