Televisione

C’è posta per Te, Leonardo chiede scusa a nonno Alberto per gli insulti: “Cornuto, sei come un topo che non esce più di casa”

"Non ce la faccio più a stare così, sto qua per chiederti scusa, voglio farti capire che ti voglio tanto bene"

di F. Q.

Nonostante sabato sera ci sia stata la finale del Festival di Sanremo, i programmi Mediaset quest’anno non si sono fermati e C’è Posta Per Te è andato in onda come da consuetudine. Una delle storie che più ha colpito gli spettatori tra quelle trattate da Maria De Filippi durante la puntata è stata quella di Leonardo e Alberto, nipote e nonno.

A chiamare il programma di Canale 5 è stato il ragazzo, Leonardo, che ha chiesto l’aiuto di Maria per scusarsi con nonno Alberto per il comportamento assunto 5 mesi fa. Il rapporto tra i due è sempre stato dei migliori. Amici e confidenti, nonno e nipote sono stati uniti da un forte legame che si è rafforzato ancora di più nel momento in cui è venuta a mancare la moglie di Alberto, la nonna. La signora muore a 71 anni nel sonno, lasciando un vuoto incolmabile nella vita del marito e del nipote. Da quel momento il nonno è rimasto a vivere da solo e spesso Leonardo andava da lui per preparagli da mangiare e farlo sentire meno solo.

I due si vedono praticamente ogni giorno, ma all’improvviso qualcosa cambia. A maggio scoppia una lite tra nonno e nipote che porta quest’ultimo a strattonare l’anziano e ad usare parole offensive nei suoi confronti:“Cornuto, da quando non c’è più nonna, sei diventato come un topo che non esce più di casa”, dice Leonardo a nonno Alberto. Una frase che porta l’anziano signore a non rivolgere più il saluto al suo amato nipote. Per questo motivo Leonardo ha chiamato C’è Posta Per Te, nella speranza di poter chiedere scusa e riallacciare i rapporti.

Se in un primo momento Alberto si mostra deluso e restio a perdonare il ragazzo, grazie a Maria De Filippi riconsidera le sue posizioni. Quindi, convinto dalla conduttrice, apre la busta e afferma che perdonerà del tutto il nipote soltanto se gli dimostrerà di aver compreso appieno i suoi sbagli. E il giovane non trattiene le lacrime: “Non ce la faccio più a stare così, sto qua per chiederti scusa, voglio farti capire che ti voglio tanto bene”.

C’è posta per Te, Leonardo chiede scusa a nonno Alberto per gli insulti: “Cornuto, sei come un topo che non esce più di casa”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.