"Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa"
Anche quest’anno Ultimo non si è portato la vittoria a casa. Il cantante romano per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo ha visto strappata dalle mani quella statuetta tanto ambita. Nonostante sia stato dato per favorito dal televoto a casa, si è piazzato quarto sul podio della 73esima edizione di Sanremo. A trionfare è stato invece Marco Mengoni con la sua canzone Due Vite.
Una sconfitta, quella di Ultimo, che ha visto scatenare l’ironia dei social. Ironia che lui stesso ha voluto fare sul suo profilo Instagram: “Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa“, ha scherzato. Aggiungendo poi: “Però almeno questa volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre, senno erano ca**i… sto scherzando”.
Come in molti ricorderanno, infatti, nel 2019 Ultimo è arrivato al secondo posto, superato da Mahmood che ha vinto con Soldi. Il cantante non l’aveva però presa bene tanto che durante la conferenza stampa post vittoria aveva asserito contro i giornalisti: “Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto il c…”, concludendo con: “Sono contento per il “ragazzo” Mahmood e di aver partecipato”. Poca sportività che però sembra aver avuto durante questa edizione.
è più felice lui di mengoni mi sento male ti amo niccolò #UltimoSanremo2023 pic.twitter.com/UFj95K9f1m
— bea; sanremo era???? (@comunqueconnic) February 12, 2023