Momento di sconforto per la cantante che ad "Amici" dà voce alle proprie insicurezze. Rudy Zerbi interviene rassicurandola: "Ma stica**i tu sei Arisa e lo sarai sempre"
Ad Amici Arisa non trattiene le lacrime. L’artista viene invitata da Maria De Filippi a cantare con le allieve Federica e Angelina Let it Be, e dopo la performance spiega: “Mi sento a volte sopravvalutata, proprio una me**a. Non mi sento così all’altezza, ma ci sta perché uno può anche avere fortuna e poi basta”. E il discorso si sposta su Sanremo: “Lo dico con molta onestà, se a me fosse successo nel 2012 di vincere Sanremo e spaccare tutto ero nel focus che ero in forze, dopo un po’ non ti senti più così forte, le fai le cose ma non ti senti all’altezza e preferisci lasciare spazio a questi ragazzi che hanno il fuoco dentro […]”. La De Filippi replica: “Sbagli tutte le volte che parli così”, ma Arisa continua: “Le mode vanno e vengono, poi in Italia si invecchia prima”. La conduttrice prova a farla ragionare: “Il talento non è questione di moda”, ma la delusione di Arisa è più forte: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”.
A questo punto interviene Rudy Zerbi: “Se non vai a Sanremo vuol dire che non esisti come artista? Tutti quelli che vengono qua ti dicono che sei un punto di riferimento e tu stai a preoccuparti se qualcuno ti prende a Sanremo o no? Ma stica**i tu sei Arisa e lo sarai sempre“.