Musica

Alberto Radius morto, addio al grande chitarrista e fondatore della Formula 3. Gianluca Grignani: “Eri qui in studio a stringermi, mio mentore e amico”

"Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto", la nota che ha annunciato la scomparsa del grande musicista

di F. Q.

Addio ad Alberto Radius. Il leader della Formula 3 è morto a 80 anni. Chitarrista, cantante e produttore discografico, la famiglia ne ha annunciato la scomparsa con una nota: “È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto“. Tra le tante collaborazioni che hanno segnato la sua carriera, quelle con Lucio Battisti e Franco Battiato. Da ricordare anche le produzioni per artisti legati al cantautore siciliano come Giuni Russo, Alice, Giusto Pio. Gianluca Grignani ha voluto ricordare il chitarrista e pilastro della musica italiana: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di ‘Quando ti manca il fiato‘… ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero. Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto!“.

Alberto Radius morto, addio al grande chitarrista e fondatore della Formula 3. Gianluca Grignani: “Eri qui in studio a stringermi, mio mentore e amico”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione