Televisione

Uomini e Donne, l’assessore diventa corteggiatore e in città scoppia la polemica

Tra le new entry di "Uomini e Donne" c'è Antonio Santarsiero, assessore ai Lavori Pubblici in quota Fratelli d'Italia per il comune di Seveso, una scelta che all'opposizione della cittadina brianzola non è piaciuta affatto

Anche gli uomini di politica hanno un cuore, e quando lo ritengono opportuno chiedono una mano a Maria De Filippi, Cupido della tv. È così anche per Antonio Santarsiero, assessore ai Lavori Pubblici in quota Fratelli d’Italia per il comune di Seveso, cittadina brianzola. Santarsiero, 61 anni, si è presentato a Uomini e Donne come uomo separato dopo una storia di oltre 40 anni; ha due figlie ed è anche nonno: “Non sono uno che crede nel colpo di fulmine, secondo me ci vuole tempo per innamorarsi di una persona” ha spiegato nel dating show di Canale 5. “L’aspetto fisico conta, ma è più importante quello che c’è dentro. La bellezza passa”. Nel parterre della trasmissione ha iniziato una conoscenza con Paola, e tra di loro c’è già stato un bacio.

Qualcuno però ha qualcosa da ridire. È l’opposizione in Comune, che sui social, come riporta Fanpage, scrive: “Nuovi impegni istituzionali?”, e ancora: “Santarsiero è un personaggio pubblico perché assessore pagato con i soldi dei cittadini di Seveso. Oltre ad andare in televisione a cercare l’amore deve trovare il tempo di risolvere i problemi di manutenzione in città, visto che è il suo compito. Mi aspetto un impegno maggiore“. C’è però anche chi lo difende: “Ma uno potrà fare ciò che vuole, nella propria vita privata?”. “Non fa niente di male, se si impegna nel suo lavoro come tutti. Questa è una polemica inutile”.