Nuove funzionalità in arrivo sulla piattaforma di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo: Whatsapp. A dare la notizia è proprio Meta, la casa madre di Zuckerberg la quale fa sapere che ci sono grosse novità e anche alcuni miglioramenti a servizi già esistenti.
Per prima cosa è stato aumentato il limite dei caratteri possibili da inserire come oggetto e descrizione dei gruppi. Si passa da 512 caratteri a 2.048. Poi, c’è una nuova possibilità che ad alcuni pare essere superflua perché in qualche modo già presente: la creazione di avatar. Nella voce impostazioni, esiste già da un po’ di tempo la possibilità di creare avatar somiglianti a se stessi ma adesso sarà possibile crearli per usarli come sticker o come immagine di profilo.
Si passa poi a quella che potrebbe essere una novità utile: aggiungere didascalie ai documenti che si inviano. In tal modo sarà più facile ricercare all’interno delle varie chat quei documenti che ci servono senza cercare a vuoto per interminabili minuti. Infine, la vera svolta è che si possono inviare 100 foto o video tutti insieme, mentre prima il limite era di soli 30 elementi alla volta. In più, Meta ha fatto sapere che sta anche lavorando a mantenere la qualità di foto e video originali quando vengono inviati (cosa che ora non avviene).