“Ho detto al ministro Piantedosi che se ci sarà necessità troveranno nell’Emilia Romagna una regione che sui migranti dà una mano, perché l’umanità e la solidarietà non vanno a corrente alternata, a seconda del colore politico del governo”. Lo ha sottolineato Stefano Bonaccini, oggi a Venezia, annunciando la presenza a Ravenna per lo sbarco della Ocean Viking. “Ho chiesto però anche al ministro – ha aggiunto Bonaccini – che ci facciano vedere il piano sbarchi, perché è curioso che vadano sempre in città governate dal centrosinistra. Alla presidente Meloni in Europa hanno risposto che prima venivano gli svedesi e gli ungheresi. Quando dici ‘prima gli italiani’ e ‘porti chiusi’, gli altri rispondono picche quando chiedi una mano. Il contrasto alle Ong paga poco – ha concluso – se poi si vede che quest’anno gli sbarchi sono decuplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”
Politica
Migranti, Ocean viking a Ravenna con 84 persone. Bonaccini: “Governo spieghi il piano sbarchi. Perché tutti in città governate da Pd?”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione