La vittima non ha riportato danni permanenti e non è in pericolo di vita: l'uomo dopo averla aggredita si è dato alla fuga. Non era il primo gesto violento che subiva la donna
L’ha aspettata sotto casa, poi le ha gettato addosso e in volto un liquido corrosivo. È l’ennesima violenza contro una donna. La vittima è una donna di 52 anni di Sant’Elena, vicino a Este, nel Padovano. L’aggressione è avvenuta giovedì 16 febbraio, attorno alle 23.30, come riporta il Corriere del Veneto, da parte di un uomo che, con ogni probabilità, conosceva la vittima e le sue abitudini.
La 52enne stava rientrando a casa dopo una passeggiata con il cane quando è avvenuto l’agguato: dopo averle gettato addosso la miscela irritante, l’uomo, ancora da identificare, si è dato alla fuga. Sono state le urla della donna ad attirare l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente chiamato il 118. Trasportata al centro Grandi ustioni di Padova, la vittima non avrebbe riportato danni permanenti al viso: è stata dimessa con il volto rosso e gonfio, il liquido le è entrato anche negli occhi, irritandoli, dovrà fare delle cure ma non è in pericolo di vita.
Gli accertamenti da parte del nucleo investigativo dei carabinieri sono ancora in corso: gli esperti dovranno capire la natura del liquido, sicuramente corrosivo ma non così aggressivo da distruggere subito i tessuti.
Non era il primo gesto violento che subiva la donna: lo scorso gennaio la sua auto era stata data alle fiamme. Ancora da capire, però, se la donna avesse già denunciato l’uomo che l’ha aggredita giovedì. Al momento la vittima non ha rilasciato dichiarazioni, ma, riporta sempre il Corriere del Veneto, il figlio ha fatto sapere che la madre “sta bene” e ha chiesto privacy.
Immagine d’archivio